La Puglia è pronta per un nuovo passo in avanti della strategia turistica che sarà presentata nell’edizione 2024 della BIT di Milano. La Regione dunque, sarà presente all’evento che si svolgerà dal 4 al 6 febbraio 2024 presso l’Allianz MiCo di Milano, e che si propone come ogni anno, come il luogo di incontro fra domanda ed offerta turistica dove visitatori ed operatori possono esplorare le nuove tendenze del turismo.
Protagonisti nello stand della Puglia, gli oltre 100 Comuni, di una regione impegnata in modo corale a destagionalizzare sempre di più i flussi turistici. L’offerta, ampia e variegata, di decine di Comuni e territori uniti nella proposta turistica verrà presentata no stop nelle conferenze stampa che si svolgeranno durante le varie giornate. Sarà un palcoscenico su tutti i prodotti, le attrattive, gli itinerari, gli spettacoli, le novità in ogni stagione delle sei province pugliesi nel quale, all’incirca ogni 20 minuti, il microfono passerà a nuovi protagonisti.
Anche la Città di Oria sarà presente, con una sua delegazione, alla BIT di Milano, con l’obiettivo di promuovere, nella sede maggiormente vocata alla diffusione e alla conoscenza dell’offerta turistica, dalle bellezze culturali e storiche della città al turismo religioso, dal turismo enogastronomico con alcune delle più importanti aziende del territorio ai più importanti eventi che si svolgono durante l’anno, tra i quali il Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni.
La Città di Oria sarà presentata Domenica 04 Febbraio durante la Conferenza dal titolo “I tesori del Salento”, che si terrà presso lo stand della Regione Puglia (Area Leisure Italia Padiglione 3) alle ore 12.00, e che vedrà oltre ad Oria protagoniste anche le città di Latiano, Mesagne, San Michele Salentino, Francavilla Fontana, San Pancrazio Salentino e San Pietro Vernotico.
La partecipazione di Oria ad un evento di risonanza mondiale come la BIT di Milano qualifica ai massimi livelli l’offerta turistica della nostra città e le offre una vetrina molto importante, sia nell’ottica di attrarre nuove presenze anche dall’estero, sia sul piano della destagionalizzazione dei flussi turistici.
Inoltre, la Puglia che accoglie e guarda al futuro, con un sapere frutto di una cultura millenaria unito ad una moderna formazione, sarà al centro dell’attenzione nel corso della conferenza stampa istituzionale che si svolgerà lunedì 5 febbraio ore 11. In particolare, durante la conferenza saranno presentate le performance turistiche della Puglia del 2023 e le strategie integrate per lo sviluppo della destinazione.
Turismo e innovazione, per una Puglia che guarda avanti.
Foto: Maurizio Lodeserto