FDI Oria: Luigi Caroli annuncia il commissario cittadino e il prossimo congresso

In un intervento, Caroli ha voluto ringraziare il consigliere comunale di Oria, Michele Destradis, per la disponibilità nel costituire il circolo.

Castello di Oria al Tramonto

Luigi Caroli, esponente di Fratelli d’Italia, ha annunciato che il circolo cittadino di Oria ha un suo commissario, aprendo la strada al prossimo congresso per eleggere il coordinatore cittadino. In un intervento, Caroli ha voluto ringraziare il consigliere comunale di Oria, Michele Destradis, per la disponibilità nel costituire il circolo.

Non ha nascosto, tuttavia, la sua sorpresa riguardo alla richiesta di Destradis, sottolineando che “appena un anno fa si è candidato ed è stato eletto come consigliere comunale di maggioranza a sostegno di un sindaco diverso da quello sostenuto da Fratelli d’Italia”. Caroli ha inoltre ricordato che a dicembre 2023, durante le elezioni provinciali, Destradis si era candidato nella lista “Impegno per la Provincia”, in supporto del presidente Toni Matarrelli.

Nonostante queste differenze, Caroli ha confermato che il circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Oria è regolarmente operativo e guidato dal commissario Francesco Antonio Conte. La fase di tesseramento, attualmente in corso, terminerà il 31 ottobre 2024. Successivamente, si aprirà la fase congressuale per l’elezione dei nuovi coordinatori cittadini, segnando un importante passo per l’organizzazione territoriale del partito.