Grande successo per la Notte Bianca di Oria 2023

IMG 20231208 190834209 MFNR

Sono state tante le persone che hanno affollato il centro città in occasione della Notte Bianca di Oria di sabato scorso. Famiglie intere con bambini al seguito, tanti i ragazzi e anche i meno giovani che non hanno mancato il tradizionale appuntamento del cartellone natalizio della città federiciana. Un’atmosfera di luci, musica e tanto intrattenimento, le splendide luminarie, il centro storico decorato a tema natalizio, nevicate di bolle di sapone, i tanti presepi, food ed enogastronomia, mercatini dell’artigianato e il trenino natalizio in giro per la città, hanno reso indimenticabile la Notte Bianca.

FB IMG 1702218847640
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale è stata espressa dall’assessore alla cultura e turismo Imma Torchiani, che si è detto convinto che questo genere di manifestazioni sono un’occasione importante per il rilancio della città, del suo centro storico e delle attività presenti ma anche un mezzo di promozione del territorio: << La Notte Bianca di Oria ha accesso di atmosfera natalizia il centro storico. Un modo per celebrare il periodo più magico dell’anno creando momenti di collettività e vicinanza nel vero spirito del Natale. Grazie ai quattro Rioni, alla Pro Loco, ai gruppi di Sbandieratori e Musici per aver contribuito con la loro partecipazione alla realizzazione della serata. Grazie a visitatori e cittadini per aver scelto Oria e scoperto ancora una volta le nostre meraviglie. Grazie agli espositori, cittadini, attività, tutte le Associazioni , Babbo Natale, artisti di strada, Pluriservice di Carlo Patisso, Lupo Stefano, Maurizio Lodeserto per le riprese aeree, Ass. da Orra a Oria, servizio civile, volontari e forze dell’ordine per il contributo prezioso. Continuiamo, conclude l’Assessore, a far di Oria un luogo accogliente, di cultura e bellezza >>.

FB IMG 1702218850787

L’entusiasmo e la partecipazione attiva della comunità di Oria hanno dimostrato ancora una volta che, quando vi è collaborazione tra le istituzioni, i giovani e gli imprenditori locali, possono nascere eventi straordinari in grado di valorizzare e promuovere il territorio, attirando turisti e visitatori da ogni dove.