Di seguito il comunicato del Movimento Futura Oria:
Ieri sera l’assemblea di Futura ha preso atto che il Responsabile della Polizia Municipale, con determina 1172 del 13/10/2023, ha rescisso il contratto della concessione delle aree di parcheggio a pagamento per grave inadempimento contrattuale.
Evidenziamo che tale contratto poteva in realtà già essere rescisso nell’inverno del 2022 e non a pochi giorni della sua naturale scadenza, fissata per il prossimo novembre, evitando così un peso gravoso sulle tasche dei cittadini.
Per dare a tutti i cittadini la possibilità di esporre criticità e proporre miglioramenti, Futura indice un’assemblea pubblica il 26 Ottobre per raccogliere democraticamente le istanze sul tema, istanze che andranno ad arricchire una bozza di proposta alla quale stiamo già lavorando come movimento politico.
Ciò, per evitare il concretizzarsi di una situazione simile a quella del 2017, quando la politica e la cittadinanza non ebbero modo di prendere visione degli atti di gara poiché non pubblicati sull’albo pretorio del Comune.
Seguiranno tempestive indicazioni sul luogo e orari affinché vi sia la massima partecipazione.