Di seguito il comunicato dell’Amministrazione Comunale:
Come previsto con Delibera di Giunta n. 81 del 14 luglio 2023, lunedì 17 luglio p.v. alle ore 18:30 presso il piano terra di Palazzo Martini in piazza D. Albanese, si terrà un incontro pubblico di partecipazione attiva per raccogliere proposte e suggerimenti sulla fruizione del sito archeologico di Monte Papalucio.
L’obiettivo di questa iniziativa è raccogliere idee che siano inseribili nella proposta progettuale da presentare a corredo della candidatura per l’avviso pubblico regionale “SMART- IN – per la selezione di proposte progettuali finalizzate alla valorizzazione dei Luoghi della cultura: laboratori di fruizione e di restauro del patrimonio archeologico – POR 2014/2020 – Azione 6.7“.
Ogni cittadino, ente e associazione che desideri condividere le proprie idee sulla fruizione del parco archeologico di Monte Papalucio, è invitato a partecipare e a esporre la propria idea.
Nel corso dell’evento ci saranno interventi come di seguito riportato:
- Saluti istituzionali del Sindaco
- Introduzione del bando con indicazione dei punti salienti di interesse per la comunità
- Intervento dei tecnici progettisti incaricati
- Proposte/suggerimenti da parte dei cittadini intervenuti
- Conclusioni
Si precisa che, al fine di consentire la più ampia partecipazione e garantire a tutti la possibilità di formulare una propria proposta, si procederà con interventi della durata massima di 5 minuti, con eventuale possibilità di un secondo intervento in caso di tempo residuo disponibile dopo che tutti gli intervenuti avranno completato il primo giro di interventi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’Amministrazione comunale