Nasce AlboPopOria, il portale Telegram che informa la cittadinanza sulle attività Comunali

368045468 729708362501541 4162500377881410522 n

Di seguito un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Oria:

Cari concittadini,
Siamo lieti di annunciare il lancio di un’iniziativa innovativa che metta al centro la vostra partecipazione e la trasparenza delle attività dell’Ente comunale: l’AlboPopOria!
Grazie a questo canale Telegram, ogni atto prodotto e pubblicato sull’albo pretorio dagli uffici del Comune, dal Sindaco, dalla Giunta o dal Consiglio comunale, verrà immediatamente notificato a voi cittadini.
Non dovrete fare altro che iscrivervi al canale e riceverete ogni comunicazione come un semplice messaggio.
L’AlboPopOria è un passo concreto verso l’avvicinamento tra amministrazione e cittadini, un modo per rendere le informazioni facilmente accessibili e immediatamente disponibili.
Grazie all’impegno e all’abnegazione del nostro vicesindaco con delega alla partecipazione e all’innovazione tecnologica, Michele Locorotondo, questo nuovo servizio è stato attivato senza alcun costo per il comune.

L’obiettivo di AlboPopOria è chiaro e ambizioso: offrire a tutti i cittadini la possibilità di accedere in tempo reale a ogni atto prodotto dall’Ente comunale, dal Sindaco alla Giunta, dal Consiglio a ogni ufficio. Questo strumento rappresenta una pietra miliare dell’ impegno dell’Amministrazione Comunale a rendere le informazioni amministrative facilmente accessibili e immediatamente fruibili.

L’accesso a questa preziosa fonte di informazioni è semplicissimo: basta iscriversi al canale Telegram AlboPopOria. Una volta iscritti, riceverete automaticamente una notifica per ogni nuovo atto pubblicato, proprio come un semplice messaggio. Inoltre, potrete accedere ai documenti direttamente attraverso il link fornito nella notifica.

AlboPopOria è un passo avanti concreto verso la creazione di un ambiente in cui i cittadini siano sempre informati e coinvolti nelle decisioni amministrative.

Seguire questi semplici passaggi per iscriversi ad AlboPopOria :

  1. Scaricare l’app Telegram sul proprio dispositivo.
  2. Cercare “AlboPopOria” nella barra di ricerca dell’app.
  3. Iscriversi al canale cliccando sul pulsante “Iscriviti”.

Oppure clicca sul link diretto e collegati direttamente:  https://t.me/albopoporia

La cittadinanza è invitata a prendere parte a questa iniziativa.

Vi aspettiamo su AlboPopOria, dove l’informazione diventa partecipazione attiva!