Oria: Realizzate le nuove “Pigotte” per l’Unicef

Promessa mantenuta! Il laboratorio per la realizzazione delle “Pigotte”, allestito presso la RSA “Villa Martini” e la Casa di Riposo “M. Martini” di Oria, ha dato i suoi primi frutti.

oria3
ORIA – Promessa mantenuta! Il laboratorio per la realizzazione delle “Pigotte”, allestito presso la RSA “Villa Martini” e la Casa di Riposo “M. Martini” di Oria, ha dato i suoi primi frutti.
Ieri pomeriggio, infatti, le bambole di pezza realizzate nelle scorse settimane presso la struttura oritana sono state consegnate ai rappresentanti del Comitato provinciale per l’UNICEF di Brindisi e, quindi, sono pronte per essere “adottate”. Anche grazie a queste Pigotte, l’UNICEF potrà portare assistenza, vaccini e alimenti terapeutici ai bambini che ne hanno bisogno.
Il laboratorio è stato realizzato grazie alla disponibilità di suor Alice e delle consorelle della Congregazione Serve dei poveri che gestiscono la struttura, dell’equipe multiprofessionale che vi opera, dall’impegno delle anziane ospiti e della preziosa collaborazione sartoriale di Anna Trani.
“Davvero una gran bella esperienza per tutte noi” dice soddisfatta suor Alice.
Un’esperienza che sarà ripetuta anche il prossimo anno.