Oggi a Palazzo di Città il Consiglio Comunale con tema la “questione parcheggi”

FB IMG 16856448882262.jpg
Si svolgerà oggi 27 Ottobre il Consiglio Comunale che l’Amministrazione Comunale ha convocato in merito alla questione parcheggi. Nei giorni scorsi sono stati anche raccolti dalla cittadinanza suggerimenti che saranno discussi nello stesso Consiglio.
Di seguito il comunicato dell’Amministrazione:
” Cari concittadini,
L’Amministrazione comunale desidera affrontare il tema dei parcheggi in modo aperto, trasparente e partecipativo. Siamo fermamente convinti che il coinvolgimento attivo dei cittadini sia essenziale per una gestione efficace di questa importante questione. Perciò, vi invitiamo a usare gli strumenti attivi per condividere con noi le vostre opinioni e le vostre proposte. Avete la possibilità di comunicare le vostre osservazioni e suggerimenti direttamente al Sindaco. Ecco come fare: o inviando un’email a sindaco@comune.oria.br.it;
o per coloro che preferiscono il supporto cartaceo, imbucando una lettera nella cassetta “La Posta del Sindaco” collocata in Piazza Municipio, vicino al Comando della Polizia Locale.
Questa fase di ascolto è aperta a tutti, inclusiva e senza vincoli di tempo o orari.
Il culmine di questo processo di ascolto sarà rappresentato da un Consiglio Comunale, che si terrà il 27 ottobre. Durante tale Consiglio, affronteremo in modo dettagliato il tema dei parcheggi. Sarà il Consiglio, ossia la massima espressione istituzionale cittadina, con tutte le sue componenti, a delineare la direzione da seguire. Le vostre voci, le vostre esigenze e le vostre proposte saranno attentamente prese in considerazione.
Come Amministrazione, abbiamo sempre avuto chiare le richieste della città e abbiamo mantenuto un costante contatto con la comunità, prima, durante e dopo la campagna elettorale. La nostra amministrazione è formata da individui attivi e coinvolti in vari settori della vita cittadina. Conosciamo le ambizioni, le preoccupazioni e i desideri della nostra comunità. Daremo risposte a queste esigenze, sempre con l’interesse predominante della collettività come priorità. Chi tra noi ha avuto ruoli istituzionali in passato si è sempre impegnato per chiedere che il servizio reso alla città fosse migliorato e che si ponesse maggiore attenzione a tutti gli aspetti.
Siamo consapevoli delle sfide legate ai parcheggi e della necessità di regolamentare la sosta in città, contemperando le diverse esigenze. Il nostro obiettivo è farlo in modo equo e vantaggioso per tutti. Vogliamo rendere Oria un luogo più accogliente, ordinato e accessibile, tenendo sempre conto delle esigenze dei cittadini, dei turisti e delle attività commerciali.
Desideriamo sottolineare che respingiamo qualsiasi tentativo di strumentalizzare questa questione che riguarda l’intera città. Siamo pronti ad assumerci le responsabilità che i cittadini ci hanno affidato. Le decisioni che prenderemo saranno ben ponderate, rispettose di tutti, ma saranno anche prese con determinazione nell’interesse predominante della comunità. Con l’aiuto di coloro che amano sinceramente la nostra città e desiderano vederla prosperare, siamo certi che possiamo migliorare la situazione dei parcheggi. Insieme, possiamo raggiungere questo obiettivo.
Vi invitiamo a sentirvi coinvolti, ad avanzare le vostre proposte e a partecipare al prossimo consiglio comunale”.