Puglia: Anche quest’anno la Città di Oria sarà presente alla Fiera del Turismo della BIT di Milano

puglia alla bit milano

Il Comune di Oria parteciperà anche quest’anno alla BIT di Milano, la Fiera Internazionale del Turismo in programma dal 09 al 11 Febbraio 2025. La città di Oria avrà un suo spazio dedicato all’interno del padiglione della Regione Puglia, all’interno del quale, così come da prassi ormai consolidata negli anni, saranno ospitati gli operatori turistici del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere il “brand Puglia” attraverso la conoscenza di progetti significativi che rendono la nostra regione, sempre più, appetibile in tutte le stagioni dell’anno, e siano in grado di rispondere alle esigenze di specifici segmenti della domanda turista, sostenendo un’offerta turistica di qualità, puntando sullo sviluppo sostenibile del territorio e promuovendo la destinazione come scoperta delle località turistiche meno note, per consentire il contatto con la natura e vivere le tradizioni e le tipicità caratterizzanti il nostro bellissimo territorio.

La BIT, giunta alla sua 45ª edizione, attira oltre 40.000 visitatori da 107 paesi, tra cui buyer internazionali provenienti da Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa. Questo evento rappresenta un’occasione unica per far conoscere l’offerta turistica di Oria su scala globale, sfruttando la visibilità garantita da una fiera di questa portata.

Oltre agli incontri B2B, la BIT offre conferenze e momenti di formazione per approfondire dati, tendenze e strumenti pratici utili a migliorare le performance nel settore turistico. Il Comune di Altamura punta così a consolidare il proprio ruolo come destinazione d’eccellenza, combinando tradizione e innovazione per rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.