Oria: Inaugurato il nuovo autobus Otokar, assegnato dalla Regione Puglia alla città

468191683 1038205598318481 2807417892577628684 n
Di seguito il comunicato dell’Amministrazione Ferretti in merito al nuovo autobus assegnato dalla Regione Puglia alla città:
“Inaugurato il nuovo autobus Otokar che la Regione Puglia ha assegnato al Comune di Oria.
𝐔𝐧 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐛𝐮𝐬 𝐚 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭à – Alla presentazione del nuovo modello anche Don Ivan Cavaliere, che ha impartito la sua benedizione per una città accessibile per tutti, anche nei mezzi pubblici.
Il nuovo bus marca Otokar Kent C CNG, a metano, rientra nella classe di emissione Euro 6 e rappresenta la più avanzata risorsa tecnologica per un trasporto pubblico locale più ecologico. Si caratterizza soprattutto perché è fornito di piattaforme per l’accesso delle persone disabili e per le dotazioni di bordo davvero innovative.
𝐎𝐫𝐢𝐚, 𝐮𝐧 𝐞𝐬𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 – L’assegnazione del bus al Comune di Oria è il frutto di un importante investimento grazie a finanziamenti europei e rappresenta una significativa svolta “green” per il trasporto pubblico della città. Un segnale tangibile dell’impegno del nostro Comune e della Regione Puglia verso una mobilità sempre più sostenibile e all’avanguardia.
Un rinnovamento all’insegna dell’ecologia – In totale ora sono 4 i bus che garantiranno il trasporto pubblico della nostra città tramite l’azienda privata Miccolis SPA Autolinee di Modugno, che opera in virtù di una concessione da parte del Comune.
Con quest’operazione sarà garantito un TPL ancora più sostenibile, sicuro e confortevole e soprattutto all’insegna del risparmio energetico e della salvaguardia della salute e dello spazio pubblico come beni comuni”.