Oria: Rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto in immobili di proprietà privata. Pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi

380cce07 6ebc 4fed 8230 d7611d3bb415 640w.jpg
Attraverso le pagine social del Comune, il Sindaco Ferretti ha annunciato l’approvazione del bando per contributi economici per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto nelle abitazioni private.
Siamo entusiasti – annuncia il post – di annunciare questa importante iniziativa per la nostra comunità. Dove oggi ci sono canne fumarie, pluviali e tettoie in amianto pericolosissime, ben presto potranno esserci migliori condizioni di salute per tutti.
Questo provvedimento testimonia la nostra attenzione concreta verso l’ambiente e la salute pubblica. Abbiamo pensato in particolare alle fasce economicamente più deboli e alle aree sensibili come scuole, edifici di culto e centro storico. Abbiamo dato un congruo termine: c’è tempo fino al 10 luglio 2024!
La nostra amministrazione è qui per voi. Organizzeremo presto un evento informativo per spiegare ogni dettaglio.
Nel frattempo – conclude il post – chiunque abbia bisogno di supporto nella presentazione dell’istanza può rivolgersi ai fantastici ragazzi del servizio civile. Sono disponibili presso la biblioteca comunale dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:00.

 

Il Comune di Oria è stato dichiarato beneficiario dei finanziamenti previsti dall’avviso pubblico per la concessione di contributi da impiegare per agevolare interventi atti all’eliminazione, in via definitiva, dei pericoli derivanti dalla presenza di manufatti in amianto e/o contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata.
I contributi sono destinati esclusivamente a persone fisiche, privati cittadini, titolari o detentori di immobili nel comune di Oria. Il contributo potrà essere utilizzato per la rimozione e smaltimento di manufatti in amianto, come a titolo esemplificativo e non esaustivo, serbatoi, pluviali, canne fumarie, lastre di copertura, ecc.
Gli interventi per i quali sono già stati assegnati contributi di diversa natura, non potranno essere oggetto di richiesta dei contributi del presente avviso pubblico.
Non saranno oggetto di incentivo gli interventi realizzati in data antecedente alla chiusura del bando (farà fede la data riportata sulla quarta copia del formulario di trasporto firmata in accettazione dal destinatario).

Per ulteriori informazioni visitare il sito: Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto in immobili di proprietà privata nel Comune di Oria – Comune di Oria