La Città di Oria si accinge a celebrare la FESTA DELLA FAMIGLIA 2024 con una iniziativa dell’Amministrazione Comunale, volta a sottolineare l’importanza dei legami familiari e dei valori fondamentali per la comunità, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Sabato 18 maggio 2024 la Villa Comunale di Oria sarà teatro di diverse attività pensate per coinvolgere le nostre famiglie promuovendo la condivisione, la solidarietà ed il sostegno reciproco.
L’Assessore ai Servizi Sociali e Sanitari Elena Marrazzi, invita la cittadinanza tutta, a viversi l’appuntamento di sabato pomeriggio in un clima festoso e di spensieratezza, volto a sottolineare l’importanza della famiglia per il ruolo che essa svolge, quale notevole risorsa vitale e punto di riferimento principale per la formazione dei valori, delle relazioni e dell’educazione di ognuno per lo sviluppo solido e positivo della società.
Nell’ iniziativa in programma, curata dalla cooperativa sociale L’Ala, spiccano attività ludiche e culturali dedicate al divertimento e all’apprendimento offrendo alle famiglie l’opportunità di trascorrere del tempo insieme.
Previsto anche il coinvolgimento di Soggetti Pubblici e Privati che a vario titolo operano sul territorio e lavorano a sostegno dei bisogni educativi e sociali.
L’evento si propone quindi come un’occasione per promuovere una cultura dell’inclusione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.