Una sfida sotto l’albero con le più belle canzoni di Lucio Battisti e Claudio Baglioni: due cantautori molto amati che – con le loro canzoni – ci hanno fatto e ancora ci fanno emozionare. Venerdì 20 dicembre, alle 19 e 30 nel teatro del Seminario di Oria (zona Posta Vecchia, nel cuore del centro storico), sei cantanti proporranno alcuni tra i più noti successi di Battisti e Baglioni.
“Sarà il pubblico a decidere quale dei due cantautori è il più amato – spiega l’ideatore e conduttore Vincenzo Sparviero -: una scelta difficile ma necessaria per decretare il vincitore della serata, durante la quale la giuria di “qualità” assegnerà anche un premio alla migliore esecuzione”.
I cantanti sono Anna Agnello, Aldo Peluso, Ettore Donatiello, Francy Zullino e Nicolò Proto. Le coreografie sono curate dalla scuola di danza “Arte in Movimento”, con la direzione artistica di Lara Chiedi, Francesca Dell’Aquila e Grazia Itta. Video a cura di Fly Eventi di Angelo Michele Dell’Aquila. Organizzazione generale curata da Antonio Carone. La serata rientra nell’ambito del cartellone delle iniziative natalizie promosso dall’assessore alla Cultura e al Turismo Imma Torchiani con il coordinamento del sindaco Mimino Ferretti. L’ingresso è libero e gratuito e durante la serata saranno raccolti fondi per Cuore Amico da destinare alle famiglie con bambini meno fortunati per l’acquisto di vetture adatte al trasporto dei disabili.