Saranno diverse le iniziative che ci saranno nel Comune di Oria per l’iniziativa “Ottobre Rosa”, che promuoveranno degli eventi per richiamare l’attenzione della popolazione, non solo femminile, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla fondamentale importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce.
Il primo degli eventi si terrà il 24 Ottobre 2023 presso la sede di Palazzo Martini alle ore 18:30, è intitolato “Ottobre Rosa, la prevenzione non ha età” ed è una iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Sanitari.
Il secondo evento invece si terrà Domenica 29 Ottobre ed è organizzato dall’Associazione Aura APS in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e che vedrà svolgersi una giornata ricca di sport, salute e solidarietà a sostegno della prevenzione nella Villa Comunale e nel Teatro della Chiesa di San Barsanofio. La missione di prevenzione raddoppia grazie alla collaborazione con l’associazione AURA, che si dedica alla sensibilizzazione sull’ICTUS. Unendo le nostre forze, ci impegniamo a rendere tutti più consapevoli dell’importanza della prevenzione, sia nel campo del tumore al seno che per l’ictus.