Di seguito il comunicato dell’Amministrazione Comunale in merito all’incontro produttivo avuto con il nuovo Direttore dell’ASL in merito al servizio dialisi e ufficio sanitario:
“Oggi abbiamo avuto il privilegio di incontrare il direttore generale dell’ASL, il dott. Maurizio de Nuccio. Durante questa importante riunione, abbiamo sperimentato un atteggiamento aperto e favorevole da parte del massimo dirigente dell’Azienda sanitaria nei confronti delle nostre richieste per ottimizzare gli ambulatori di Oria, insieme all’impegno per risolvere diverse questioni, tra cui la riapertura del servizio di dialisi.
Vogliamo annunciare che abbiamo pianificato un ulteriore incontro ad Oria nella prossima settimana, che comprenderà un sopralluogo presso l’Ufficio sanitario. L’obiettivo di questo incontro sarà individuare soluzioni pratiche per affrontare alcune delle problematiche attuali.
Come amministrazione comunale, crediamo fermamente che questo incontro rappresenti un passo significativo nella giusta direzione. Siamo soddisfatti dell’atteggiamento aperto e collaborativo dell’ASL nel cercare soluzioni rispetto alle sfide che riguardano i servizi sanitari nella nostra comunità. Continueremo a lavorare fianco a fianco con l’Azienda sanitaria per garantire un sistema sanitario efficace e accessibile ai nostri cittadini.
Riteniamo che la salute dei nostri cittadini sia una priorità assoluta, e ci impegniamo a garantire che tutti ricevano la migliore assistenza possibile. La riapertura del servizio di dialisi è una delle nostre principali priorità, e lavoreremo instancabilmente per raggiungere questo obiettivo.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla nostra attività e sugli esiti della collaborazione con l’ASL per ottenere servizi migliori per Oria”.