Rapina a Oria: arrestato 22enne grazie ai filmati di videosorveglianza

Sotto la minaccia di una pistola, derubò un commerciante di 7.200 euro. Le indagini dei carabinieri hanno portato all'arresto.

La stazione dei carabinieri di Oria

Le telecamere di sicurezza hanno incastrato un giovane di 22 anni, accusato di aver commesso una rapina il 17 dicembre scorso in via Torre Santa Susanna, a Oria. Il ragazzo, residente nella stessa cittadina, è stato arrestato nei giorni scorsi su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura locale.

La vittima, un commerciante, era appena uscito da un ristorante intorno alle 22:45 quando è stato aggredito alle spalle da un individuo con il volto coperto. Il rapinatore lo ha strattonato, facendolo cadere, e sotto la minaccia di una pistola gli ha sottratto un borsello contenente 7.200 euro. Subito dopo, si è allontanato a piedi per le vie circostanti.

I carabinieri della stazione di Oria, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato le indagini analizzando i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona. Le immagini hanno permesso di identificare il sospetto, conducendo all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare. L’arresto è avvenuto presso l’abitazione di un conoscente del 22enne.

Le autorità proseguono con le indagini per accertare eventuali complicità e ricostruire ulteriori dettagli dell’accaduto.