Un arresto per possesso illegale di arma da fuoco, un fermo per violazione del divieto di avvicinamento, tre patenti ritirate per uso del telefono alla guida, una denuncia per droga e sanzioni per illeciti amministrativi. Questo il bilancio dell’operazione di prevenzione e repressione dei reati condotta dalla Polizia di Stato di Brindisi, insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza e Asl, nella giornata di venerdì 14 marzo tra Torre Santa Susanna e Oria. L’attività, disposta dal questore Giampietro Lionetti e dal prefetto Luigi Carnevale, ha rafforzato i controlli su persone, veicoli ed esercizi commerciali.
Nel dettaglio, la Polizia Stradale ha contestato e ritirato la patente a tre conducenti sorpresi a utilizzare il cellulare alla guida. Sono state inoltre elevate due sanzioni per illeciti amministrativi a esercizi commerciali, e per uno di essi verrà valutata la segnalazione al Suap per la revoca della Scia.
Sul fronte della polizia giudiziaria, un uomo di Torre Santa Susanna è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione abusiva di arma comune da sparo e munizioni: nella sua abitazione sono stati rinvenuti un revolver, 38 cartucce e marijuana. Sempre a Torre Santa Susanna, un altro soggetto è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento alla parte offesa. A Oria, invece, un individuo con precedenti è stato segnalato dopo essere stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish.
L’operazione ha visto la partecipazione del personale della Questura, del commissariato di Mesagne, della Polizia Stradale, delle Unità cinofile della Polizia di Frontiera, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del personale Asl.